Cooperativa Sociale La Sorgente Onlus, Montichiari (Brescia)


La Fondazione di Partecipazione StefyLandia Onlus, anche per il tramite del Comitato Promotore, ha instaurato una serie di collaborazioni e relazioni con organizzazioni ed enti non solo territoriali, ma estese al centro nord Italia e, tra queste, con la Cooperativa Sociale La Sorgente Onlus (www.coop-lasorgente.com) di Montichiari (Brescia), in particolare con Gabriele Biasin, Responsabile Servizi Area Disabilità, Daniela Turk, Coordinatore Pedagogico Area Disabilità, Responsabile CDD Montichiari, Responsabile Servizio Assistenza ad Personam e Giulio Abaribbi, Responsabile Servizio Educativo Territoriale, Responsabile Servizio Assistenza ad Personam.


La “Cooperativa Sociale La Sorgente Onlus” è Membro Onorario della “Fondazione di Partecipazione StefyLandia Onlus”.

IMG_1985

La “Cooperativa La Sorgente” è anche Membro Partecipante della nostra Fondazione.


  • Gabriele Biasin è Responsabile dei Progetti della nostra Fondazione e Monitore
  • Daniela Turk è Coordinatrice dell’équipe di Monitoraggio e Monitore della nostra Fondazione 


ANNO 2019

– 05 aprile 2019

ll nostro Membro Onorario Cooperativa Sociale La Sorgente ha patrocinato la serata di presentazione presso la Biblioteca di Salò intitolata “Una mamma racconta: la storia e le attività della Fondazione StefyLandia” condotta dalla Presidente Liliana Foffa.
Per visionare la pagina dell’evento, clicca qui

StefyLandia_locandina_jpg

– 12 aprile 2019

Il nostro Membro Onorario Cooperativa Sociale La Sorgente, unitamente alla nostra Fondazione, ha co-promosso e patrocinato lo spettacolo “ScuolaTour” messo in scena dal celebre gruppo musicale Ladri di Carrozzelle di Frascati (Roma), costituito essenzialmente da persone con disabilità, che è stato anche ospite al Festival di Sanremo nel 2017 e nel 2018 ha tenuto un concerto a Strasburgo presso il Parlamento Europeo.

Il 12 aprile 2019 la band si è esibita in un entuasiamante doppio spettacolo presso l’Istituto Battisti di Salò per sensibilizzare gli studenti e la Comunità sul tema delle diverse abilità.

L’evento, di forte impatto emotivo, divertente e commovente, è stato co-patrocinato dal nostro Membro Onorario Biblioteca di Salò e dal Comune di Salò (Assessorati Servizi Sociali e Cultura).

Per visionare la pagina dell’evento, clicca qui

locandinaDEF


– 05 maggio 2019

StefyLandia concede il proprio patrocinio ai laboratori sportivi proposti dalla Cooperativa nell’ambito dell’evento “Ottavo giorno” di Gussago

opuscolo opuscolo 5 opuscolo 3


ANNO 2018

– 12 aprile 2018

La Fondazione StefyLandia ha ricevuto in dono dalla Cooperativa La Sorgente un prezioso quadro dipinto a mano su vetro da persone con disabilità presso il laboratorio del loro bellissimo negozio di articoli da regalo “Giraluna”

80

– 05 maggio 2018

StefyLandia concede il proprio patrocinio ai laboratori scolastici proposti dalla Cooperativa nell’ambito dell’evento “Ottavo giorno” di Gussago

Opuscolo-Ottavo-giorno-2018 Opuscolo-Ottavo-giorno-2018 2 Opuscolo-Ottavo-giorno-2018 3


ANNO 2017

– 15 luglio 2017

StefyLandia (Liliana Foffa, Erika Rizza) partecipa a Montichiari all’inaugurazione del negozio “Giraluna”.

I bellissimi oggetti da regalo e per bomboniere sono realizzati dalle persone con disabilità che dipingono a mano su vetro e ceramica nel laboratorio artigianale.

IMG_9495

 

04 maggio 2017

StefyLandia (Liliana Foffa e Erika Rizza) è invitata presso il CDD di Ponte San Marco della cooperativa La Sorgente per una presentazione della Fondazione StefyLandia, in particolare modo rivolto alle famiglie in merito all’attività di Monitoraggio del Progetto di Vita.

IMG_8722

29 aprile 2017

StefyLandia concede il proprio patrocinio ai laboratori scolastici proposti dalla Cooperativa nell’ambito dell’evento “Ottavo giorno” di Gussago

opuscolo 8 giorno_2017

26 aprile 2017

StefyLandia (Liliana Foffa, Sabrina Foffa e Erika Rizza) è invitata presso il CDD della cooperativa La Sorgente per una presentazione della Fondazione StefyLandia, in particolare modo rivolto alle famiglie in merito all’attività di Monitoraggio del Progetto di Vita.

IMG_8691

30 marzo 2017

StefyLandia (Liliana Foffa e Sabrina Foffa) si reca a Montichiari per una visita relazionale, con sopralluoghi anche presso il CDD di Montichiari e il CDD di Ponte San Marco.

Pranzo presso la sede e visita al negozio aperto al pubblico “Giraluna” dove si possono acquistare bellissimi oggetti decorati a mano, anche su vetro, realizzati dalle persone con disabilità nell’annesso laboratorio.

Amichevole accoglienza da parte di Gabriele Biasin, Responsabile Servizi Area Disabilità, e Daniela Turk, Coordinatore Pedagogico Area Disabilità, Responsabile CDD Montichiari, Responsabile Servizio Assistenza ad Personam.

IMG_8219

IMG_8220

IMG_8215