Progetti e iniziative all’epoca del Coronavirus Covid-19

 Progetti e iniziative all’epoca dell’emergenza Coronavirus Covid-19

La “Fondazione di Partecipazione StefyLandia Onlus”, nell’anno 2020, in occasione dell’emergenza sanitaria, economica e sociale che ha tragicamente colpito tutte le popolazioni a livello mondiale, ha da subito messo in campo una serie di progetti e iniziative, tra i quali:


SERVIZIO DI ASCOLTO GRATUITO

La Fondazione StefyLandia Onlus nasce, come noto, per essere vicino alle persone fragili ed ai loro familiari.

In questi giorni difficili non può quindi far mancare il proprio sostegno e la propria vicinanza alle persone (aderenti alla Fondazione e non) che si trovano a dover gestire situazioni pesanti dal punto di vista emotivo e delle fatiche.

Perciò gli Organi della Fondazione StefyLandia hanno deliberato di mettere al servizio della Comunità Salodiana le competenze di alcuni dei propri operatori professionisti (assistenti sociali, educatori professionali) a favore di chi avesse bisogno di un conforto, di un ascolto empatico o di una rigenerante chiacchierata.

La durata del servizio offerto è così formulato: dal 6 aprile al 6 maggio 2020, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

L’iniziativa proposta è offerta a titolo completamente gratuita per tutti i Cittadini di Salò ed è da intendersi come espressione della volontà di contribuire con le Istituzioni, per quanto ci è possibile, nella gestione di questa drammatica emergenza.

Il Comune di Salò, apprezzandola, ha pubblicato la nostra iniziativa sul sito internet istituzionale (e su facebook), unitamente a quelle messe in campo da ASST e Servizi Sociali Comunali, nella sezione “Diversi livelli di ascolto nell’emergenza Covid-19”.

Il banner che collega al sito della nostra “Fondazione StefyLandia” è pubblicato direttamente sull’home page del sito internet istituzionale del Comune di Salò al seguente link www.comune.salo.bs.it

volantino proposta servizio di ascolto gratuito Fondazione StefyLandia Onlus 02.04.2020 copia proposta servizio di ascolto gratuito Fondazione StefyLandia Onlus 02.04.2020 Senza titolo


#piufortinsieme

In questi giorni è difficile stare vicini, ma è possibile stare uniti, stare insieme, perché insieme si è più forti.
Aspettiamo i vostri contributi…

90942056_1898927393571775_6476173747307937792_o


ascolto empatico

Fondazione StefyLandia nasce per essere vicino alle persone fragili ed ai loro famigliari. In questi giorni difficili non può quindi far mancare il proprio sostegno e la propria vicinanza alle persone (aderenti alla fondazione e non) che si trovano a dover gestire situazioni pesanti dal punto di vista emotivo e delle fatiche.
Perciò, anche se le attività di Monitoraggio ed i progetti sono sospesi, fondazione StefyLandia vuole rimanere vicino a loro, mettendosi a disposizione per un ascolto empatico, conforto o anche solo 4 chiacchiere in amicizia.
Chi volesse quindi può chiamare i numeri 3202237127 (Daniela Turk) e 3337761378 (Gabriele Biasin).

IMG_2430