Altri


COOPERATIVA SOCIALE PRIMAVERA 85 ONLUS

SOVIZZO (VICENZA)

Svagā turisti a prescindere!

Il tour operator che promuove vacanze per tutti nel territorio veneto.

Bike Point “Bericando” bici per tutti e per ogni esigenza!

Per saperne di più visita il sito www.svaga.it

Per conoscere tutti gli eventi visita il sito www.primavera85.it

Per visitare la pagina, clicca qui

__________________________________________________________________________

ASSOCIAZIONE FA.DI.VI. E … OLTRE ONLUS

GENOVA

Per conoscere tutti gli eventi visita il sito www.fadivi.it

Per visitare la pagina, clicca qui

__________________________________________________________________________



DI TUTTO UN PO’



MANAROLA

Le magiche Luci della Speranza del presepe di Natale!

Organizzato da:

Associazione Fa.Di.Vi. e…Oltre  –  tel. 010 3742301 – mail fadivieoltre@virgilio.it

Consulta regionale – tel  010 5484892 – mail consulta@regione.liguria.it

Per info: Bottaro Roberto: cel. 338 8261576 – Granzarollo Giuliana: cel. 349 4527793

Scopri di più, clicca qui


LIGURIA

www.liguriaforall.it


GENOVA

Il Salone Nautico accessibile a tutti 

www.salonenautico.com


PORTOFINO

Una spiaggetta cittadina creata nella nuova area attrezzata tra la passeggiata e il porto turistico. Il posto è centrale, gradevole e accogliente, con una bella vista su Portofino.

La spiaggia è progettata per essere utilizzata da tutti, sono predisposte piazzole accessibili con gli ombrelloni fissi in canna africana e i lettini rialzati, un’area centrale e ombreggiata con i servizi, la reception “chiringuito”, gli spogliatoi di cui uno è assistito con sollevatore e lettino regolabile, i servizi igienici e le docce con acqua calda. Sono in dotazione le sedie da mare tiralò, sand sea e job.
La spiaggia è gestita da un’ATI composta da Anffas Tigullio e Villaggio del Ragazzo, coinvolge persone competenti nell’offerta di un servizio (comunale) gratuito di accompagnamento in spiaggia e in mare. Nella gestione vengono coinvolte tra gli addetti persone con disabilità.


GENOVA

Grazie alla collaborazione di Mobility Center, Cooperativa Sociale La Cruna e Porto Antico spa, sono a disposizione alla palazzina Santa Maria nel Porto Antico nuovi scooter elettrici di piccole dimensioni e grande versatilità, utili a persone con difficoltà motorie o semplicemente per chi non desideri camminare, magari stanco dopo la visita all’Acquario, ma ancora desideroso di visitare la città.


CHIAVARI

pieghevoleonline

È tutto vero!

Per noi, che facciamo un po’ fatica ad andare alla spiaggia, si sono messi insieme il Comune di Chiavari, ANFFAS, il Villaggio del Ragazzo, la Regione Liguria, gli Istituti di Credito Gruppo Banca Carige, Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, Banca Passadore, Intesa Sanpaolo, Deutsche Bank, Banca Popolare di Vicenza e addirittura un cittadino…
E hanno realizzato per noi la prima spiaggia libera, accessibile a tutti.
Un servizio nuovo, a vantaggio di tutti
i cittadini e turisti con disabilità per godere la vera ricchezza del mare che a Chiavari diventa davvero per tutti.
E tutto gratis: spogliatoi, bagni dedicati, passerella per arrivare fino in acqua, piattaforme accessibili, reception,
area servizi, ombreggianti, mappa tattile, attrezzature varie come lettini da mare rialzati, un sollevatore elettrico, un lettino elettrico, sedie modello “J.O.B.”, sedie modello “SAND&SEA, sedie modello “TIRALO’, ombrelloni e sdraio.


FINALE LIGURE

LEGA NAVALE ITALIANA

sez. di FINALE LIGURE
Porto Capo San Donato, 17024, Finale Ligure (SV)
Tel/Fax +39 019 600440
E-Mail finaleligure@leganavale.it


SANTA MARGHERITA LIGURA

Spiaggia attrezzata per disabili, il “Mare per Tutti”

Nel quartiere Ghiaia a Santa Margherita Ligure è in funzione il servizio di spiaggia libera attrezzata per disabili. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Paratetraplegici Liguria tutti i dettagli sulla pagina WEB dell’associazione. Links: Pagina WEB


CAMOGLI

Peschereccio con bagno accessibile

Ittiturismo e Pescaturismo

www.pescaturismocamogli.it – TEL. 338 7216789


VALTELLINA

Un agriturismo “LA TORRE DEI BASCI” nato specificatamente per accogliere ragazzi disabili e relative famiglie, tale struttura, composta da appartamenti accessibili, da 4 a 8 posti letto, parco giochi e area verde è situata in Valtellina (a Torre di Santa Maria) e organizza, con assistenza volontaria e utilizzando speciali carrozzine momenti convivali, escursioni, attività di vari generi per tutti, in montagna e zone limitrofe.

Questo agriturismo fa parte di un progetto più ampio della città di Sondrio denominato TUTTIDAPPERTUTTO, progetto nato per permettere maggiore facilità nel vivere vallate e montagne anche a chi, come tutti noi, affronta spesso difficoltà di varia natura.

Massima disponibilità per poter affrontare un periodo di vacanza sereno volto non solo ai nostri cari ma anche alla famiglia, sia con supporti tecnici e di aiuto, sia con volontariato, con un costo contenuto e mirato per ogni nucleo familiare.

www.latorredeibasci.com – www.tuttidappertutto.org