Fondazione di Partecipazione Idea Vita Onlus, Milano

La Fondazione di Partecipazione StefyLandia Onlus, anche per il tramite del Comitato Promotore, ha instaurato una serie di collaborazioni e relazioni con organizzazioni ed enti non solo territoriali, ma estese al centro nord Italia e, tra queste, fin dall’anno 2011, con la Fondazione di Partecipazione Idea Vita Onlus (www.ideavita.it) di Milano, preziosa ispiratrice e autorevole formatrice di molteplici attività di StefyLandia, presieduta dall’avv. Luca Bellini.


La Fondazione di Partecipazione Idea Vita Onlus è Membro Onorario, fin dalla sua costituzione, nella Fondazione di Partecipazione StefyLandia Onlus.

IMG_9164


I proficui e amichevoli rapporti con la Fondazione Idea Vita si sono da subito instaurati anche con una delle sue Famiglie Fondatrici Promotrici nelle persone dei signori Nenette Guidi Anderloni e Alfredo Anderloni, per poi estendersi anche alla dott.ssa Elisabetta Malagnini e alla dott.ssa Laura Belloni, coordinamento équipe Monitori.

IMG_4445


La Fondazione di Partecipazione Idea Vita Onlus, per il tramite del suo Presidente, dei coniugi Anderloni e del coordinamento équipe Monitori, è anche sempre intervenuta, con autorevoli relazioni, a tutti i convegni promossi da StefyLandia (anni 2012, 2013, 2015, 2016).

Per visionare la pagina relativa al Seminario di Studi del 14 ottobre 2016, clicca qui

Per visionare la pagina relativa alla Giornata di Studi del 22 maggio 2015, clicca qui

Per visionare la pagina relativa al convegno del 26 ottobre 2013, clicca qui

Per visionare la pagina relativa al convegno del 12-13-14 dicembre 2012, clicca qui




Dall’anno 2011 Membri Fondatori Promotori della costituenda “Fondazione StefyLandia”, in aggiunta a incontri specifici di approfondimento sulle problematiche del Dopo di Noi, hanno  anche effettuato diversi sopralluoghi a Milano in alcune residenze inclusive, al fine di poter comprendere non solo gli aspetti tecnici delle abitazioni, ma anche e soprattutto quelli umani e psicologici delle persone che in quelle case avevano deciso di viverci.


Dall’anno 2014, alcuni membri di “StefyLandia” partecipano alle riunioni periodiche durante le quali la dott.ssa Elisabetta Malagnini e la dott.ssa Laura Belloni, coordinamento équipe Monitori di Idea Vita, incontrano le famiglie della Fondazione, e non solo, che beneficiano dell’attività di Monitoraggio.


Il 18 e 19 novembre 2016 la “Fondazione StefyLandia” ha partecipato a uno stage formativo a Milano sull’attività di Monitoraggio con intervento anche del Notaio Giuseppe Gallizia per presentazione della FLA (Fondazione Lombarda Affidamento).

Per visionare la pagina, clicca qui


Il 16 aprile 2016 la Fondazione Idea Vita ha tenuto uno stage formativo a Salò sull’attività di Monitoraggio, con la partecipazione sia di aspiranti Monitori che di famiglie di StefyLandia e non solo.

Per visionare la pagina, clicca qui

Foto ricordo con Stefano!

IMG_4432 IMG_4441 IMG_4437 IMG_4436