Altri


PAGINA IN AGGIORNAMENTO

La Fondazione di Partecipazione StefyLandia Onlus, anche per il tramite del Comitato Promotore, ha instaurato una serie di collaborazioni e relazioni con organizzazioni ed enti non solo territoriali, ma estese al centro nord Italia.

Consulta le sezioni “Collaborazioni” e “Reti, Gruppi, Circuiti”, in aggiunta a quanto sottoriportato:




Addestrare Conigli, Brescia

www.addestrareconigli.it

ANNO 2015

Liliana Foffa, in data 19 giugno 2015, porta i saluti di apertura alla presentazione del progetto “Il Santuario di Yogurt. Costruiamolo insieme” e del libro “Yogurt. Come un coniglio può cambiarti la vita” a cura della dott.ssa Romy Carminati di Addestrare Conigli, presso il bar Capre e Cavoli di Brescia alle ore 18:30.

Per visionare la pagina dell’evento, clicca qui

ANNO 2012

La dott.ssa Romy Carminati e il suo indimenticabile coniglietto Yogurt hanno partecipato, quale dimostrazione di Pet Therapy, al Convegno ECM Medico Scientifico “Nuovi Paradigmi Comunitari nel prendersi cura delle persone con disabilità: Diritti, Empowerment e Agency” tenutosi presso Il Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera (Brescia) nei giorni 12-13-14 dicembre 2012.

Per visionare la pagina dell’evento, clicca qui



Associazione Garda Musei Onlus di Gardone Riviera (Brescia)



 ASST Ambito 11 Garda



ATS Brescia (ex ASL)



Comune di Gardone Riviera (Brescia)

www.comune.gardoneriviera.bs.it

Il Comune di Gardone Riviera ha patrocinato gli eventi ha patrocinato gli eventi promossi da StefyLandia negli anni 2012, 2013 e 2016.

Inoltre, su cordiale interessamento del suo Sindaco dott. Andrea Cipani e in gentile accordo con la Fondazione Il Vittoriale degli Italiani in persona del suo Presidente dott. Giordano Bruno Guerri, per il convegno ECM medico scientifico del 12-13-14 dicembre 2012, StefyLandia ha avuto in uso gratuito la prestigiosa location dell’Auditorium presso il Vittoriale degli Italiani di Gabriele D’Annunzio.

Per visionare la pagina dell’evento del 14 ottobre 2016, clicca qui

Per visionare la pagina dell’evento del 26 ottobre 2013, clicca qui

Per visionare la pagina dell’evento del 12-13-14 dicembre 2012, clicca qui



Comune di Gussago (Brescia)

www.comune.gussago.bs.it

ANNO 2018

Nell’ambito della manifestazione “L’Ottavo giorno” di Gussago che si svolge dal 5 al 12 maggio 2018, la Fondazione StefyLandia Onlus patrocina un laboratorio nelle scuole proposto dalla cooperativa sociale “La Sorgente Onlus di Montichiari”.

Per visionare la pagina dell’evento, clicca qui

ANNO 2017

Nell’ambito della manifestazione “L’Ottavo giorno” di Gussago che si svolge dal 29 aprile al 6 maggio 2017, la Fondazione StefyLandia Onlus patrocina un laboratorio nelle scuole proposto dalla cooperativa sociale “La Sorgente Onlus di Montichiari”.

Per visionare la pagina dell’evento, clicca qui

ANNO 2015

Nell’ambito della manifestazione “L’Ottavo giorno, Gussago Città aperta, una settimana insieme tra cultura, arte, sport, cinema e musica”, su cordiale invito del dott. Nicola Mazzini, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Gussago, in data 10 maggio 2015 viene portata in scena la rappresentazione teatrale della storia di vita di Stefano Crescini che, con la sua forza interiore e il sorriso gioioso nei suoi occhi, ha ispirato la realizzazione della Fondazione di Partecipazione StefyLandia Onlus di Salò.

“Io sono Stefano e questa è la mia storia”

Teatro dell’Oratorio – Sala Polifunzionale Mons. Bazzani – Gussago (Brescia)

Fotoracconto in parole, musica, Arti Olistiche e Danze d’Oriente

Protagonista: Stefano Crescini

Testi: Liliana Foffa

Voci Recitanti: Gianluigi Bergognini, Anna Novelli

A cura di:

– Fondazione di Partecipazione StefyLandia Onlus di Salò

– Associazione Sportiva Dilettantistica Body Mind Center Salò di Salò

– Associazione Culturale Body Mind Center di Brescia

Con: Sabrina Foffa, Emanuele Bettoni, Roberta Pellegrini, Luca Baldassari, Daniela Vigato

E’ disponibile il DVD dell’evento.

Per visionare la pagina dell’evento, clicca qui



Comune di Villa Carcina (Brescia)

www.comune.villacarcina.bs.it

StefyLandia è invitata dai Servizi Sociali dell’Amministrazione Comunale di Villa Carcina (Brescia) e dalla Cooperativa Sociale Futura Onlus per una presentazione della Fondazione, in particolare modo rivolto alle famiglie in merito all’attività di Monitoraggio del Progetto di Vita.

La serata sul “Dopo di Noi” è organizzata il 31 maggio 2016 presso Villa Glisenti di Villa Carcina.

Liliana Foffa riceve poi un gradito ringraziamento istituzionale.

Per visionare la pagina dell’evento del 31 maggio 2016, clicca qui



Confcooperative Brescia



Consorzio Laghi Solidarietà e Cooperazione Valle Sabbia e Garda Bresciano di Roè Volciano (Brescia)

www.consorziolaghi.com

Nel 2017 il Consorzio Laghi, che è costituito da 1 Consorzio di Cooperative (Acli Solidale), 8 Cooperative Sociali di Tipo A (La Cordata, Ai Rucc e DintorniAreaCo.Ge.S.S.EsedraIl CalabroneLa VelaTempo Libero), 3 Cooperative Sociali di Tipo B (CoopserSentieri e Verbena, Faro) e 2 Soci Sovventori, ha aderito a StefyLandia in qualità di “Membro Partecipante”.

Il Consorzio Laghi è stato un membro nella costituzione del Comitato Promotore della Fondazione StefyLandia e il suo Vice Presidente Luca Perna, è intervenuto alla Giornata di Studi del 22 maggio 2015.

Per visionare la pagina dell’evento del 22 maggio 2015, clicca qui



Consorzio Valli Società Cooperativa Sociale Onlus – Solidarietà e Cooperazione Valle Trompia – di Gardone Val Trompia (Brescia)

www.consorziovalli.org

Sandro Bicelli, Vice Presidente del Consorzio Valli, è stato nominato Consigliere Delegato della Fondazione StefyLandia ed ha proposto, unitamente a Roberto Legori, Responsabile Area Educazione e Prevenzione della Cooperativa Sociale Gaia Onlus di Lumezzane (Brescia), una coinvolgente relazione alla Giornata di Studi del 22 maggio 2015.

Per visionare la pagina dell’evento del 22 maggio 2015, clicca qui



Gal Garda Valsabbia, Salò (Brescia)

www.gal-gardavalsabbia.it  

Nelle persone del suo Presidente Tiziano Pavoni e del suo Direttore dott. Nicola Gallinaro.

La Fondazione StefyLandia ha co-organizzato assieme al Gal Garda Valsabbia, unitamente alla Rete Includendo di Milano e alla Fondazione di Partecipazione Idea Vita Onlus di Milano, la Giornata di Studi “Edificare prospettive di vita, non solo muri… La sfida della realizzazione di una residenza comunitaria attorno alla persona adulta con disabilità o fragilità”, tenutasi a Salò nella giornata del 22 maggio 2015.

Il Presidente Andrea Crescini in carica al tempo, ha portato i saluti personali nell’ambito dello spazio introduttivo dedicato alle Autorità, mentre il suo Direttore ha relazionato durante l’evento.

Il Gal Garda Valsabbia, insieme a produttori Locali, ha inoltre offerto ai partecipanti il buffet della pausa pranzo.

Per visionare la pagina dell’evento del 22 maggio 2015, clicca qui

Nel 2015 la Fondazione StefyLandia partecipa a un Tavolo di Lavoro promosso dal Gal nell’ambito della programmazione 2020.

Ecco le date degli incontri ai quali ha preso parte anche StefyLandia:

– 08 gennaio 2016 (Liliana Foffa)

– 29 ottobre 2015 (Liliana Foffa)

– 27 ottobre 2015 (Liliana Foffa e Sandro Bicelli)



Mu.Sa Museo di Salò, Salò (Brescia)