21 novembre 2017: Segnalazione (ricevuta)

Posted by: | Posted on: novembre 21, 2017

StefyLandia ha partecipato all’importante ricerca, a livello nazionale “secondo welfare” promossa dal “Centro Studi Einaudi” di Torino aderendo alla compilazione di un articolato questionario in merito alla presenza e alle attività delle Fondazioni di Partecipazione in Italia.

Nell’ottica del “Durante Noi… Dopo di Noi” la “Fondazione StefyLandia Onlus” figura tra le sole n. 7 Fondazioni di Partecipazione esistenti in Lombardia su un totale di soltanto n. 49 presenti in tutta Italia!!!! 🙂

Una grandissima soddisfazione aver costituito uno strumento giuridico all’avanguardia nella nostra Salò che proprio per la sua particolare struttura consente di affiancare la persona con fragilità o disabilità per la vita intera e di poter attivare co-progettazioni e collaborazioni coinvolgendo anche enti pubblici e soggetti privati, e non solo territoriali, i quali possono eventualmente anche aderire alla Fondazione con la qualifica di “Membri Partecipanti”, così come è possibile farlo per le persone fisiche. Vi aspettiamo!!!   

La “Fondazione di Partecipazione StefyLandia Onlus” è menzionata esattamente alle seguenti pagine: 258-259-260 e compare nella cartina dell’Italia a pag. 269 ed è citata per la propria innovativa Attività di Monitoraggio con la formazione delle nuove figure sociali dei “Monitori” e per la sua capacità di “fare rete”.

8

1234567910     Programma_3R2W_21novembre17_Torino

 

Scarica il pdf completo: Terzo_Rapporto_sul_secondo_welfare_in_Italia_2017_Versione_integrale